Percorso individuale per lo sviluppo del potenziale e della leadership (capacità di guidare le persone).
Le risorse, i team, le aziende sono sovra gestite e sotto-guidate: la capacità di un manager non consiste solamente nell’espressione delle capacità tecniche e specialistiche (i contenuti del lavoro), ma anche (e in alcuni casi soprattutto) di essere in grado di guidare le risorse, il team, l’azienda nel mutare costante delle condizioni di crisi, di mercato, di opportunità.
Il Coaching Feedback è un’attività che può essere svolta per individuare il proprio progetto di sviluppo professionale e per percorsi di sviluppo della carriera.
Modalità di erogazione:
- Sede: presso l’azienda o a mezzo Skype (video-conferenza)
- Modulo base: per una un percorso di coaching di tre sessioni di due ore per un totale di 6 ore.
- Modulo avanzato: dopo queste sessioni possono esserci altre sessioni per lo sviluppo del progetto professionale o di vita-lavoro-carriera (con l’ausilio di strumenti di career coaching: intelligenza emotiva e bilancio delle competenze ed altri strumenti di autovalutazione)
Obiettivi del Coaching Feedback: SI CAMBIA CIÒ CHE SI PUÒ MISURARE!
Il Coaching Feedback è una rilevazione del potenziale (ascrivibile più ad un’iniziativa di Development Center che di Assessment) e si concretizza in incontri di preparazione con l’azienda, interviste sulla leadership e la successiva somministrazione di questionari di rilevazione:
- Dell’Intelligenza Emotiva (Competenza Emozionali, brain style, talenti, ecc.)
- Degli Stili gestionali, stili di leadership e stili di apprendimento
- Della capacità di sviluppare un clima di fiducia (Vital Signs) e la leadership secondo la percezione dei collaboratori, dei colleghi e dei supervisori (i superiori della risorsa), che daranno i loro feedback (Feedback 360°) in forma anonima a domande chiuse ed a domande aperte in forma di suggerimenti qualitativi.
E’ prevista, infine una sessione di confronto e di discussione con la persona coinvolta ed i suoi superiori (CEO, direzione aziendale, responsabili, ecc.), e di restituzione di un feedback qualitativo (in forma scritta) e di un riepilogo dei risultati dopo i questionari costituiti da autovalutazioni ed etero-valutazioni (fatte da collaboratori e colleghi).
Sul potenziale umano: “La perfezione si ottiene non quando non c’è nient’altro da aggiungere, bensì quando non c’è più niente da togliere”.
Antoine De Saint-Exupéry.
Per maggiori dettagli e preventivi non esitate a contattarci.
Hai delle domande? Delle richieste? Vuoi entrare in contatto?- Puoi inviare un’email a: coach(chiocciola)wikicoaching.it
Vai alla pagina contatti e compila il modulo di richiesta.