Wikicoaching per l’Intelligenza Emotiva ha scelto gli strumenti di SixSeconds e la linea SEI – SixSeconds Emotional Intelligence Assessment, costituita da strumenti progettati e validati scientificamente per supportare le persone nello sviluppo delle loro competenze emotive, relazionali e sociali. Il focus è la misurazione delle competenze chiave dell’Intelligenza e della Performance Emotiva. Si è visto che il quoziente emotivo di ciascuno di noi impatta su dimensioni come: Capacità di Influenzare, Capacità Decisionale, Efficacia Relazionale, Efficacia Personale, Salute Generale e Qualità di Vita.
Strumenti utilizzati per gli assessment SixSeconds Emotional Intelligence Assessment di Intelligenza Emotiva:
- Development Report
- Il report più completo dell’Intelligenza Emotiva, è un prodotto integrato di 20 pagine che offre al partecipante una fotografia puntuale e dettagliata rispetto a: quoziente Emotivo, punti di forza, punti di debolezza.
- Leadership Report
- Il leadership Report è un prodotto integrato di 20 pagine che offre al leader una fotografia puntuale e dettagliata rispetto a: quoziente Emotivo, punti di forza, punti di debolezza; outcome (risultato di successo)
- Brain Factor Profile
- Con Brain Factor Profile siamo stati in grado di evidenziare delle possibili e potenziali attitudini: alla gestione manageriale, alla leadership, all’imprenditorialità rivolta all’interno e/o all’esterno del gruppo/azienda.
- Brain Brief Profile
- Brain Talent Profile
- Il Brain Talent Profile (BTP) è un’evoluzione del precedente feedback (il Brain Brief Profile). In una pagina vengono mostrati sei “Brain Talent”, cioè quelle che sono le migliori capacità della persona.
- Il potenziale: con il Brain Talent si possono vedere quali sono le app/competenze chiave del cervello e se si sta utilizzando tutto il potenziale.
- Brain Discovery Profile
- Il Brain Discovery Profile (BDP) è un feedback sintetico da utilizzare per la selezione del personale da utilizzare con cautela in quanto contiene anche punti di potenziale debolezza.
- Il Brain Discovery Profile consente di sapere quali sono questi Punti di Forza e queste Aree di Miglioramento del candidato può permettere al selezionatore di essere molto più efficace nel colloquio di selezione e tarare lo stile comunicativo.
Per un approfondimento sull’Intelligenza Emotiva e sul modello SixSeconds, vali alla pagina: Intelligenza Emotiva. Per accedere ai link per visualizzare o scaricare i report di restituzione e di esempio, vai alla pagina: Strumenti. Report di esempio (è una pagina riservata, per ottenere la password di accesso compila la richiesta nel form Contatti, oppure clicca sul link sotto riportato.
Ti interessa sperimentare questo strumento?
Hai delle domande? Delle richieste? Vuoi entrare in contatto?- Puoi inviare un’email a: coach(chiocciola)wikicoaching.it
Vai alla pagina contatti e compila il modulo di richiesta.
Per conoscere altri prodotti vai alla pagina: Strumenti a supporto dei percorsi di coaching