Intelligenza Emotiva PraticaMente per allenare l’intelligenza emotiva. Due giorni di pratica il 9 e 10 marzo a Bologna presso FICO Eataly World.
Per offrire a manager, insegnanti, coach, counselor, formatori e, più in generale, a chiunque voglia allenare la propria Intelligenza Emotiva, un’occasione unica per farlo con professionisti di fama mondiale e nazionale.
Un contributo significativo allo svolgimento dell’evento sarà garantito anche dai Preferred Partner di Six Seconds Italia: Asterys Lab, Carriere Italia, Calenti&Partners, CoachUrself, Connectance, Gap Management, Life Skills Italia, NoCom, Otherwise e SALeF.
L’agenda completa dell’evento la si può scaricare cliccando su seguente link: Agenda IEPM.
Per prezzi e prenotazioni vai al link: Intelligenza Emotiva PraticaMente.
Perché allenare l’Intelligenza Emotiva?
- Perché l’Intelligenza Emotiva è stata riconosciuta come una delle 10 competenze strategiche per creare valore in ambito aziendale e, più in generale, in un mondo sempre più automatizzato e digitale (World Economic Forum 2017).
- Perché all’alba della Quarta Rivoluzione Industriale, caratterizzata da un processo di trasformazione profonda e trasversale, un’efficace gestione delle emozioni risulta essere un must e non un nice to have.
- Perché le emozioni guidano le persone e le persone guidano le performance.
- Perché l’Intelligenza Emotiva va allenata, come se fosse un muscolo. Senza una pratica regolare ed efficace, rimane un concetto teorico che non esprime il proprio potenziale.
- Perché Six Seconds vuole allenare all’Intelligenza Emotiva 1 miliardo di persone entro il 2039. E intende investire sempre di più sul proprio network, sugli strumenti di analisi e i programmi di allenamento dell’Intelligenza Emotiva.
- Perché Six Seconds Italia ha deciso di scendere in campo organizzando un incontro annuale di pratica rivolto alla propria community e a chiunque abbia il piacere e l’interesse di allenare la propria Intelligenza Emotiva, affidandosi all’esperienza e alla professionalità del più importante network al mondo in ambito di Intelligenza Emotiva.
- Perché qualsiasi sia il proprio livello di Intelligenza Emotiva, è possibile diventare
ancora più smart nella gestione delle proprie ed altrui emozioni, attraverso due
giorni di Emotional Intelligence Workout.
L’intelligenza Emotiva è al 6 posto nella classifica delle competenze 2020
Perché il World Economic Forum, stilando la classifica delle 10 competenze vincenti sul lavoro nel 2020, in piena quarta rivoluzione industriale, ha inserito al sesto posto l’Intelligenza Emotiva? Il motivo è chiaramente descritto dallo stesso Klaus Schwab che, seppur amante dell’integrazione della tecnologia nella vita delle persone, si chiede come tutto questo impatterà sulla vita delle persone. Nella sua forma più pessimista e disumanizzata, infatti, la Quarta Rivoluzione Industriale può avere il potenziale di “robotizzare” l’umanità e privarci del cuore e dell’anima.
Il processo non è arrestabile ma è pur sempre gestibile. La profondità delle relazioni che instaureremo sarà una nostra decisione. Così come sarà nostra la scelta di essere empatici e compassionevoli con il prossimo. Saremo noi a decidere chi vogliamo essere, costruendo un futuro che rifletta obiettivi e valori comuni e non egoistici. In tutto questo non dobbiamo rimanere però passivi. È chiaro che leader aziendali, e in generale professionisti del mondo delle risorse umane, devono mettersi in discussione ed acquisire nuove competenze. È questo il senso della suddetta classifica.
IEPM-Revolution from Lorenzo Fariselli on Vimeo.