Oltre agli strumenti previsti per il coaching individuale sopra riportati, abbiamo messo a punto su piattaforme online dedicate i seguenti strumenti per il Career Coaching

Per ulteriori approfondimenti puoi scaricare l’e-Book formato Kindle su Amazon.it: “Processi e strumenti di coaching”.

  • WikiSkills. Bilancio delle Competenze (per approfondimenti vai alla pagina: WikiSkills. Il bilancio delle competenze online per sviluppare le capacità)
    • Il bilancio delle competenze per le persone e una modalità mirata a incrementare la propria consapevolezza individuale per una migliore gestione della propria professionalità;
    • Per l’impresa è un intervento che consente di promuovere una cultura capace di guardare non solo ai problemi contingenti e di breve periodo, ma di investire sulle proprie risorse umane in un’ottica di Development Center (sviluppo dei talenti, dei percorsi professionali e di carriera all’interno dell’azienda). .
  • WikiJob. Sviluppo Progetto Lavoro e Carriera, Personal Business Model e Personal Branding Canvas (per approfondimenti vai alla pagina: WikyJob. Un futuro sostenibile per tracciare il progetto di carriera).
    • Sono strumenti che accompagnano sia chi deve ancora trovare un’occupazione soddisfacente e sia chi il lavoro già ce l’ha ma intende dare uno sviluppo, un cambiamento, un rinnovamento alle proprie prospettive professionali e di carriera.
    • Il percorso del coaching di carriera è supportato dalla piattaforma online che fa da e-learning, da mappatura del valore offerto con gli apprendimenti, le competenze, i talenti, le idee e degli obiettivi del progetto di sviluppo professionale.
  • Wiki-Profile, questionari online con report personalizzati da utilizzare a livello indicativo e per l’individuazione più approfondita di profili di personalità e di preferenze attitudinali:
    • IME – Indice del Mito Eroico e archetipi (per approfondimenti vai alla pagina: Archetipi. Strumento per lo Storytelling del Viaggio dell’Eroe
      • L’IME – Indice del Mito Eroico è stato elaborato come dal modello illustrato e sviluppato da Carol S. Pearson (con riferimento agli studi di: Carl Gustav Jung e di James Hillman)
      • Il questionario ed il relativo report ha lo scopo di fornire un quadro del livello di attivazione di ciascun archetipo (dodici in tutto) attraverso un punteggio indicativo. Alla base di questo strumento c’è il lavoro di storytelling che è da noi effettuato nei percorsi di Career Coaching. .

Ti interessa sperimentare uno o più strumenti che abbiamo illustrato?

Hai delle domande? Delle richieste? Vuoi entrare in contatto?

Vai alla pagina contatti e compila il modulo di richiesta.