In questa pagina trovi i due principali professionisti di Wikicoaching: Leonardo Milan (Professional Coach) e Roberta Milani (Focusing Trainer), operatori professionali in grado di operare in modo integrato all’interno di uno stesso percorso di coaching individuale ed anche in processi di coaching e di formazione di gruppo.
Questi sono i nostri valori di riferimento:

  • Human factor e crescita sociale: aiutare gli altri a crescere come persone, individui e professionisti
  • Esemplarità: poter essere dei mentori, persone in grado di guidare con l’esperienza le carriere, le professioni di altre persone.
  • Realizzazione e successo personale: raggiungere la possibilità di diventare un esempio per gli altri, raggiungere gli obiettivi, le sfide, i progetti importanti che concretizzano il valore di crescita sociale.

Leonardo Milan

Foto-2013_rit_BN_01

Sono arrivato al coaching seguendo i miei valori, la mia passione, la mia incessante attenzione alla creatività, al talento. Il mio intento (sogno) è quello di supportare le persone nella scoperta e liberazione delle loro capacità umane e professionali. Il coaching realizza quello che c’è già e che solo apparentemente è in “potenziale”. Quello che leggete qui di seguito è il risultato di questo percorso che realizza la mia vocazione già presente (e latente) nelle mie molteplici esperienze lavorative, di consulenza e di formazione aziendale.

Da un passato di consulente e di formatore (sono stato anche docente universitario in Comunicazione Relazionale), dal 2010 svolgo attività di Business Coaching, di Team Coaching di Career Coaching e di EQ Assessment (vedi anche la pagina: Strumenti a supporto dei percorsi di coaching)
Con Six Seconds®, nel 2015 abbiamo sviluppato un nuovo report Brain Factor, in grado di individuare un indice di imprenditorialità dell’Intelligenza emotiva.
Principali certificazioni conseguite:

  • Associate Certified Coach (ACC) ICF – International Coach Federation
  • PNL – Licensed Master Business Practitioner (Programmazione Neuro Linguistica)
  • mBraining Coach Certified (mBIT è un insieme di strumenti e di tecniche per sviluppare la comunicazione e l’integrazione dei nostri molteplici cervelli nella testa, nel cuore e nella pancia)
  • Assessor Certified: SEI e Vital Signs di Six Seconds e Insights Discovery.

Esperienza e formazione specialistica di Leonardo Milan: vedi pagina di approfondimento

Per ogni approfondimento puoi trovare il mio profilo anche su LinkedIn:

Visualizza il profilo di Leonardo Milan su LinkedIn

Roberta Milani

image“La vita è un Universo meraviglioso e infinito,  il nostro stile di vita dovrebbe essere semplice, conforme al suo ordine. Il modo più semplice per cercare di aderire a quest’ordine è partire dalla quiete interiore”.

Sono Trainer di Focusing (vedi Focusing, la sezione dedicata in questo sito), Master Reiki e un Operatrice Craniosacrale. Le Relazioni, l’Ascolto, l’Empatia, la curiosità di continuare ad esplorare…  la linfa che continua a nutrire le relazioni professionali con i clienti e nelle sessioni di Focusing.
Da dieci anni continuo ad esplorare un percorso Olistico che sia in grado di farmi vivere nella salute psicofisica e, dopo aver imparato ed approfondito tecniche che considerano la persona nella sua globalità,  ho scelto quelle che sento siano più in assonanza con me e con la possibilità di condividere  anche con gli altri la capacità del nostro sistema di contattare la salute e la vitalità.

Esperienza e formazione specialistica di Roberta Milani: vedi pagina successiva