Processi e strumenti di CoachingSe è vero che l’unica cosa costante nella vita è il cambiamento, è solo la trasformazione evolutiva, che ci porta sempre più ad essere autonomi e ad aiutare, infine, gli altri…

Questo libro in formato e-book, consultabile online, è rivolto formatori, manager, professionisti, a tutti coloro che in diversi momenti della loro vita si sono chiesti: “che obiettivi posso raggiungere con le mie attitudini?”. Ecco i punti di forza per il Coaching sono già tutti presenti nella persona. Non occorre aggiungere competenze, formazione… il potenziale umano c’è già.

Il coach supporta, accompagna il cliente (la persona, il partner) a trovare le “sue” risposte, con i “suoi” tempi e con il “suo” percorso (all’interno di una condivisione delle esigenze dell’azienda, nel caso di Business Coaching). Gli obiettivi si realizzano gradualmente nel processo di coaching, si evolvono con le risorse e la responsabilità del partner… come in una “wiki“.

Sviluppare “teorie, metodi, tecniche e competenze per saper “fare” e per saper “essere” una persona migliore sono obiettivi che non possono essere negati a nessuno. Il Coaching consente a tutti di poterli realizzare.

Il libro in formato e-book intende approfondire alcuni modelli (raccogliendo contributi di diversi autori) di processo di coaching, degli strumenti diagnostici disponibili, degli obiettivi, delle domande di coaching (inteso anche come consulenza di processo).

I ferri del mestiere e gli strumenti diagnostici di un coach, sono documentati con casi reali e di studio.

Puoi scaricare l’e-Book formato Kindle su Amazon.it: “Processi e strumenti di coaching”.
Per visualizzare l’anteprima dell’e-book, clicca qui Processi e strumenti di coaching
oppure sfoglialo qui di seguito.