PREMESSA

Fondirigenti ha promosso un Avviso nazionale da 8 milioni di euro per rafforzare alcune fra le competenze più rilevanti per i leader di oggi e affrontare il cambiamento attraverso piani formativi ad hoc.

A CHI È RIVOLTO

L’Avviso si rivolge a:

  • Soggetti aderenti al Fondo Fondirigenti
  • Neo-aderenti al Fondo con iscrizione entro MAGGIO 2023

Ad eccezione delle Grandi Imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso gli Avvisi promossi dal Fondo nel 2022.

LA NOSTRA PROPOSTA FORMATIVA

Le proposte formative devono rientrare in uno delle seguenti 3 macro Aree: Innovazione, Sostenibilità, Resilienza.

Abbiamo pensato a 3 diversi percorsi per quanto riguarda l’area della Resilienza e più nello specifico l’ambito dei “Cambiamenti organizzativi”:

  1. Futuro del lavoro e organizzazioni agili. Flessibilità e nuove modalità di lavoro, gestione di team ibridi (con persone in presenza e altre da remoto), attrattività dei talenti e collaborazione tra team, sono i punti chiave per sviluppare una cultura di collaborazione efficace e affrontare le sfide manageriali di oggi.
  2. Leader agile. È in atto una rivoluzione del concetto di Leader, importante saper rispondere e gestire i cambiamenti che questo comporta.
  3. Settimana corta e flessibilità a costo zero. Tra le forme di flessibilità, la Settimana Corta è una delle iniziative del momento. Grazie ad un tool di Data Intelligence, vedremo come impostare iniziative efficaci e sostenibili per aiutare le organizzazioni nel new way of working in tre mosse.

Il nostro Team

Santini linkedin e sito (1)

Leonardo Milan

È Professional Certified Coach (PCC-ICF) e Business Agility Coach (ICP Agile Certified Professional Coach) con oltre dieci anni di esperienza. All’attivo oltre 280 percorsi di Coaching e progetti con oltre 100 aziende. È un trainer con diversi corsi e live learning a catalogo e personalizzati abilitanti attività implementative Agile (Mindset Agile e Business Agility) e di metodologie di facilitazione Agile per l’evoluzione dei team. Nel 2014 ha pubblicato il libro “Strumenti di Coaching”.

Federico Bianchi

Federico Bianchi

Nasce come ingegnere ma diventa imprenditore. Nel 2013 fonda infatti il primo provider di welfare aziendale in Italia, oggi venduto per 53 milioni. Nel 2016 nasce Smartworking srl grazie al quale vuole cambiare la forma mentis delle aziende italiane ancora legate a vecchi paradigmi. Lavorare bene, senza vincoli di spazio o di tempo, lavorare Agile mettendo al centro il benessere di lavoratori e lavoratrici, questo è il suo nuovo obiettivo.

Rosario Carnovale

Rosario Carnovale

Quasi dieci anni in Oracle come Sales Manager, poi ha deciso di cambiare la sua prospettiva professionale. Oggi è coach e partner di Smartworking srl. Allenare le aziende ad attivare il cambiamento, come? Tramite lo Smart Working. Sbloccare il potenziale di ciascuno per far emergere il vero talento. Quest’ultimo è il contributo primario (e spesso nascosto) che ciascuno può dare alla propria azienda.

Paola Salazar

Paola Salazar

Dopo la laurea in Legge a Padova ha inizio la sua carriera e dal 1995 opera a Milano. Ha maturato un’esperienza ventennale collaborando sia con Studi Legali che con Studi di Consulenza del Lavoro e dal 2012 è una professionista indipendente presso lo Studio Salazarlavoro. Dal 2009 il tema della conciliazione vita-lavoro, dell’organizzazione flessibile del lavoro e, oggi, del Lavoro Agile, è seguito sia per interesse personale sia per interesse professionale.

Questa proposta è promossa da Smarworking s.r.l. in Lombardia e da WikiCoaching s.r.l.s. in Veneto (con la possibilità di coinvolgere gli Enti Formativi già partner della vostra Azienda).

Sei interessat* e vuoi ricevere più informazioni?

Compila i campi qui di seguito riportati e poi clicca su “invia”.


* indicates required field

Ringraziamo per la richiesta. Sarai al più presto contattato.