Self Coaching online2Nella pagina Cos’è il coaching, avevamo definito il coaching come: “allenamento all’arte di aiutare ad aiutarsi”. Possiamo dire che una delle finalità più importanti del coaching è quello di far diventare il cliente diventare un coach di se stessi con il self coaching. Diventare, in sostanza, il migliore alleato che ogni persona ha: la “parte” intenzionale, l’io integrato per dirlo più psicologicamente, la parte che è in grado di evolversi, di imparare dai proprio errori e che non è destinata ,abitudinariamente, a ripeterli all’infinito… Nella pagina Il Coaching Motivazionale, abbiamo introdotto questa metodologia.

La Sessione di Self Coaching che abbiamo predisposto su di una piattaforma online ha l’obiettivo di aiutare il cliente a: “Realizzare un obiettivo di cambiamento con il Coaching Motivazionale. Questa Sessione di Self Coaching non é da ritenersi sostitutiva e/o alternativa ad un supporto professionale di un coach (oltre alle domande un coach adotta e restituisce dinamicamente delle riflessioni, riformulazioni, feedback, ecc. che “forse” tra qualche decennio potrebbero essere “parzialmente” replicate dall’IA-Intelligenza Artificiale…). Questo supporto professionale potrebbe eventualmente diventare necessario per la definizione e realizzazione di obiettivi di cambiamento più complessi, per percorsi di coaching  (che solitamente durano 2-3 mesi con 6-7 sessioni di 2 ore tenute con una frequenza di 2 al mese) e/o per il sostegno al Piano d’Azione e di mantenimento che andrai ad individuare in questa sessione di Self Coaching.

Self Coaching online1Quale sia l’utilità di questa Sessione di Self Coaching online per “Realizzare un obiettivo di cambiamento con il Coaching Motivazionale”: propedeutica, complementare, alternativa, ecc. rispetto ad una normale Sessione di Coaching), ha per te comunque il vantaggio di attivare la tua autonomia, indipendenza e iniziativa che puoi esercitare in modo asincrono (quando vuoi e indipendentemente dalla compresenza di un coach) e agiografico (ovunque tu sia…), modulando la durata della Sessione di Self Coaching in sintonia con il livello di decisione/indecisione, determinatezza/indeterminatezza e/o di semplicità/complessità del tuo obiettivo.
Nel coaching il presupposto è la conoscenza e la consapevolezza di sé, delle proprie risorse e delle aree migliorabili. Si tratta di focalizzare mete specifiche per trovare le strategie più adeguate, con un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilitano il cambiamento, attraverso un percorso auto-rigenerativo.
Con il Self Coaching il cliente è pienamente responsabile: decide ogni passo del percorso della Sessione di Self Coaching  lo aiuta a diventare consapevole della sua motivazione, dei suoi obiettivi, degli ostacoli e dei passi che li possono superare al meglio.

Se vuoi richiedere una sessione di Self Coaching gratuita da noi predisposta su di un piattaforma online, compila il form qui di seguito riportato, riportando nell’oggetto “Richiesta una sessione di Self Coaching gratuita”:


* indicates required field

Ringraziamo per la richiesta. Sarai al più presto contattato.
Clicca sul seguente link per leggere le nostre condizioni di Privacy Policy