Processo Executive CoachingL’executive coaching è un coaching della leadership. La leadership è coraggiosa, genera sfide e genera innovazione: nelle relazioni, nei processi… e soprattutto nelle motivazioni delle persone.

La leadership è quello che sentono le persone, non uno stile, quindi. certo, avare uno stile adeguato alla situazione aiuta e supporta l’efficacia della comunicazione (del leader). ma non è sufficiente. LA leadership genera coinvolgimento, motivazione, senso di appartenenza e entusiasmo.

L’entusiasmo che le persone adottano nello svolgere il lavoro quotidiano e la capacità di attrarre persone e aziende, quindi conoscenze
e competenze. La formazione più efficace e più diretta, a cui l’imprenditore di qualsiasi età può accedere, è quella che si ottiene nell’espletamento delle sue attività quotidiane dal supporto di una o più persone esperte in gestione del business, che in ogni occasione gli forniscano strumenti e modalità di gestione dell’impresa evoluti ed adeguati alla sua realtà.

Segnalo su questo tema anche l’articolo: Sviluppare innovazione è generare creatività imprenditoriale

Livelli di leadership Executive Coaching

Fonti immagini:
– Coachingtime.it
– Deloitte.com